Webinar | EFFY | Erasmus+ Future Focused Youth – Ukraine, 28-29 giugno 2023 | Open Call for Trainers and Facilitators

GIOVANI, CULTURA E TURISMO

L’Agenzia Nazionale Portoghese organizzerà il webinar “EFFY | Erasmus+ Future Focused Youth – Ukraine” il 28 e 29 giugno 2023, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale Ucraino Erasmus+, il Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina, il Ministero dell’Istruzione e della Scienza dell’Ucraina, l’associazione ESN – Ukraine, il Consiglio Nazionale della Gioventù ucraino e l’associazione Young European Ambassadors.

Il webinar, incentrato sui valori dell’Unione Europea (UE) e sul senso di appartenenza al progetto UE intende:

– esplorare le opportunità offerte dei progetti Erasmus+ come potente strumento per promuovere la Solidarietà, l’Inclusione Sociale, la Partecipazione Attiva, la Democrazia, la Tolleranza, la Pace e i Diritti Umani.

– Rafforzare il partenariato tra l’UE e le organizzazioni ucraine che operano nel settore giovanile per contribuire al piano di ripresa dell’Ucraina nel settore della gioventù.

– Aumentare la conoscenza del programma Erasmus+ e incoraggiare i partecipanti a utilizzare i progetti in ambito giovanile come strumento per sviluppare, promuovere e attuare all’interno dei loro contesti, la solidarietà, l’inclusione sociale dei giovani migranti e rifugiati temporaneamente ricollocati e di giovani provenienti da ambienti o contesti difficili verso nuovi Paesi e verso nuove comunità locali.

– fornire uno spazio per la formazione, l’apprendimento, il networking e l’incontro di potenziali partner in grado di garantire progetti di qualità e raggiungere efficacemente gli obiettivi e le priorità del programma.

Di seguito i link per candidarsi e i requisiti di partecipazione, come facilitatori e come partecipanti all’iniziativa.

Questi i link alle rispettive call:

Call EFFY Facilitatori – https://form.typeform.com/to/MZph9KHY

Call EFFY Organiser – https://form.typeform.com/to/dwwh4oQv

 

Fonte ( agenziagiovani.it ) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *