Il 28 giugno, dalle 15 alle 17, si svolgerà on line la palestra di progettazione “La mobilità del personale nel campo dello sport nell’Azione chiave 1 -KA1- del programma Erasmus+|Gioventù|Sport 2021-2027”, a cura dell’Agenzia Italiana per la Gioventù in collaborazione con Eurodesk Italy.
L’attività intende approfondire le priorità, gli obiettivi, gli elementi per la progettazione, i criteri di qualità, gli aspetti specifici della pianificazione di un progetto e il processo di apprendimento.
Durante il webinar, inoltre, si discuterà della Strategia dell’UE per la gioventù 2019-202, di partecipazione attiva dei giovani e dialogo dell’UE con i giovani.
Spazio anche agli strumenti e alle risorse, con un focus sulla struttura e sui contenuti dell’application form, sulle piattaforme, sui siti, sul tool, sugli elementi per la disseminazione e sui contatti utili.
La palestra di progettazione del 28 giugno è aperta a organizzazioni pubbliche e private che operano nel campo dello sport e dell’attività fisica e organizzano attività sportive e fisiche a livello di base.
Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/7172469921533923163
Le palestre di partecipazione sono attività di informazione e orientamento dedicate ad approfondire i principali aspetti dei programmi europei Erasmus+|Gioventù e Sport e Corpo Europeo di Solidarietà, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei giovani.