Droni, BIM, GIS e tutte le innovazioni per il Restauro Architettonico: riaperto il bandofino a Settembre
Partecipa alla selezione per entrare a far parte del corso avviato con Tecno In e diventa un esperto nell’utilizzo dei Droni, nell’implementazione della metodologia BIM e GIS e di tutte le innovazioni nel campo del Restauro.
In attesa dei prossimi bandi, presto in arrivo, l‘ITS Academy BACT estende il numero dei partecipanti ai corsi di Istruzione Tecnologica Superiore avviati a Marzo 2024. Riaperta la finestra per iscriversi al corso: “Tecnico Superiore per la conduzione del cantiere di Restauro Architettonico” a indirizzo “Drone e Innovazione per il Restauro“.
I posti disponibili sono 10 e si accede tramite una selezione, alla quale bisogna iscriversi tramite la procedura riportata di seguito e nel bando. Il corso è rivolto a giovani e adulti, in possesso almeno del diploma di scuola superiore (dettagli riportarti nel bando).
I diplomati di quest’anno potranno presentare domanda dopo aver conseguito il diploma (ovvero dalla pubblicazione degli esiti degli esami e del voto finale del diploma).
Le domande di iscrizione al bando di selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 15.09.2024 alle ore 23:59.
Il corso è totalmente gratuito, pertanto non prevede alcun costo da sostenere. Ha una durata biennale (2000 ore). Avviato nel mese di Marzo 2024, è previsto per i nuovi partecipanti un percorso individualizzato per l’allineamento con le unità formative già svolte.
Le attività formative prevedranno un impegno per un monte ore settimanale di 30/40 ore. Le attività formative (aula, laboratorio e stage) si svolgeranno presso le sedi dell’ITS BACT e dell’azienda Tecno in, con la quale l’ITS BACT conduce il corso.
Scopri il bando https://itsbact.it/bando-2024-corso-droni-restauro-nuova-riapertura/